Stampa

Mi sono laureata in Psicologia clinica, con un interesse particolare rivolto alla testistica ed alla valutazione del benessere psicologico (tesi sulla validazione dell’ UCLA Loneliness scale in lingua italiana).

In seguito ho approfondito le problematiche psicologiche legate al trauma ed alla violenza domestica nel bambino e nell'adulto presso la Casa delle donne per non subire violenza – onlus, seguendo con interesse l’associazione nel progetto Youth4Youth (sensibilizzazione per la prevenzione della violenza di genere attraverso la peer-education).

Proseguendo la mia formazione, ho proseguito il mio tirocinio nel campo della psico-oncologia presso l’ANT, seguendo le attività sia di promozione del benessere presso le scuole sia quelle di sostegno psicologico al malato ed alla sua famiglia.

Successivamente ho conseguito la specializzazione in psicoterapia cognitivo-costruttivista alla Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva.

Presso l'Unità di Neuropsichiatria Infantile dell'ospedale Sant'Orsola ho svolto attività di diagnosi e valutazione psicologica nel campo dei disturbi del comportamento alimentare.

Ho proseguito il tirocinio di specializzazione presso il Sevizio di Aiuto Psicologico a Giovani Adulti di Bologna. Qui ho svolto per due anni attività di valutazione diagnostica, sostegno psicologico e di psicoterapia.

Attualmente sono iscritta all’albo degli psicologi e psicoterapeuti dell’Emilia Romagna (n. 7338).

Mi occupo di sostegno psicologico e psicoterapia presso il mio studio nelle due sedi (Bologna e Monzuno).